REGOLAMENTO MEZZA MARATONA CITTA’ DI FOLIGNO 21/10/2018

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D Atletica Winner Foligno in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, il Comune di Foligno organizza la Mezza Maratona Città di Foligno inserita in Calendario Nazionale FIDAL.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti :

1) Atleti tesserati per il 2018 per società affiliate alla FIDAL

2) Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:

a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:

  • visita medica;
  • esame completo delle urine;
  • elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
  • spirografia.

b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.

c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

d) Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:

  • a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:
    1) visita medica;
    2b) esame completo delle urine;
    3) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
    4) spirografia.

  • b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard.
  • c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

 

1) Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare: l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

2) Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”,:
a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:
a) visita medica; b) esame completo delle urine;
c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard. c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.

COSTI ISCRIZIONE:
18 EURO CON PAGAMENTO ENTRO IL 30/06/2018
21 EURO CON PAGAMENTO ENTRO IL 30/07/2018
23 EURO CON PAGAMENTO ENTRO IL 30/09/2018

26 EURO CON PAGAMENTO ENTRO IL 17/10/2018

LA QUOTA DI ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE SALDATA:
- effettuando un bonifico bancario sul conto intestato a: ATLETICA WINNER FOLIGNO causale: ISCRIZIONE MEZZA MARATONA CITTA’ DI FOLIGNO IT37R0570421700000000174700
- Tramite transazione paypal sul sito WWW.DREAMRUNNERS.IT

INVIARE COPIA AVVENUTO BONIFICO A mezzafoligno@dreamrunners.it

MODALITA’ DISCRIZIONE:

1) COMPILANDO IL FORM ON LINE SUL SITO WWW.DREAMRUNNERS.IT
2) I NON TESSERATI PER PARTECIPARE POTRANNO CONTATTARE DIRETTAMENTE LA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE (ROBERTO RAIO 335.665.0366);

NON SONO CONSENTITE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA
E TERMINERANNO TASSATIVAMENTE IL MERCOLEDI’ 17.10.2018 ALLE ORE 20,00.

NON ESISTE ALCUNA MODALITA’ DI PRE-ISCRIZIONE

Clicca QUI per il regolamento del Campionato Italiano su www.fidal.it

ATTENZIONE: All’iscrizione deve essere allegata la copia di avvenuto bonifico. Verra’ presa come data di riferimento iscrizione quella inserita nella contabile del bonifico effettuato.

RITIRO PETTORALI:
I pettorali potranno essere ritirati c/o Il Villaggio dello Sport , Il 19.10.2018 dalla 15.00 alle 19.00 e il 20.10.2018 dalle 9.30 alle 18.30.

PROGRAMMA:
ORE 08.00 Ritrovo in Piazza San Domenico c/o Villaggio dello Sport
ORE 09:30 Partenza Km 21.097 GARA FEMMINILE
ORE 09:45 Partenza Km 21.097 GARA MASCHILE
ORE 12.15 Premiazioni in Piazza San Domenico

TEMPO LIMITE: Il tempo limite per la gara è stabilito in 2h30’

PERCORSO :
Il percorso di 21,097 km completamente pianeggiante, su unico giro, molto veloce, omologato dal gruppo giudici gara FIDAL.
Il comitato organizzatore assicura il servizio medico, il centro mobile di soccorso spogliatoi e docce.

Saranno predisposti 3 ristori lungo il percorso, e un buffet finale.

PREMI:

PREMI ASSOLUTI:

MASCHILE E FEMMINILE
1° 250,00 EURO R.S. + TROFEO
2° 200,00 EURO R.S.
3°150,00 EURO R.S.
4° 100 ,00 EURO R.S.
5° 80 ,00 EURO R.S.
6° - 10 ° 50,00 EURO R.S.

MONTEPREMI ATLETI ITALIANI:

MASCHILE E FEMMINILE
1° 200,00 EURO R.S.
2° 150,00 EURO R.S.
3° 100,00 EURO R.S.

Non saranno elargiti premi in denaro ai tesserati EPS.


PREMI CATEGORIE:

SARANNO PREMIATI I PRIMI 10 DELLE SEGUENTI CATEGORIE:
MASCHILI: 18 – 34 ANNI MASTER 35 MASTER 40 MASTER 45 MASTER 50 MASTER 55 MASTER 60 MASTER 65 MASTER 70
FEMMINILI: UNDER 40 MASTER 40-49 OVER 50

PREMI ALLE SOCIETA’ FIDAL CON ALMENO 20 ISCRITTI:

1° 250,00 EURO R.S.
2° 200,00 EURO R.S.
3° 150,00 EURO R.S.
4° 100,00 EURO R.S.
5° 80,00 EURO R.S.
6°-10° PREMIO IN NATURA

TROFEO RUN CUP CORPORATE & PROFESSIONAL

Speciale classifica riservata ad aziende, dipendenti e professionisti.
Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne nonché la prima società classificata per numero di iscritti in pre-iscrizione.
Premi: Trofeo + Buono iscrizione annuale TopLife Concergie.


CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di DREAM RUNNERS; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello. La società organizzatrice si riserva di modificare, in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per cause di forza maggiore.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet WW.MEZZAMARATONAFOLIGNO.IT Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

INFO GARA:
FABIO PANTALLA (responsabile tecnico) : 328.1450365 – pantalla.trainer@gmail.com
ROBERTO RAIO (responsabile iscrizioni): 335.665.0366 – info@robertoraio.it

www.mezzamaratonafoligno.it
www.atleticawinnerfoligno.it